Apple rilascia un nuovo update per Logic Pro X

Apple ha rilasciato un major update di Logic Pro X, applicazione professionale dedicata al mondo della musica.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Logic Pro X è stato progettato con un look nuovo, pur preservando e anzi ampliando le funzioni e gli strumenti potenti a cui si affidano i professionisti. L’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Flex Pitch aiuta gli utenti a correggere gli accordi stonati e persino cambiare le melodie dell’audio registrato manipolando le singole note all’interno di una forma d’onda audio. Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.

Logic Pro X include una raccolta di nuovi strumenti creativi per la composizione e la produzione musicale. Drummer offre tracce di batteria realistiche e professionali che reagiscono alle indicazioni dell’utente, che può così eseguire milioni di groove unici nei generi rock, alternative, cantautorale e R&B. Drummer deve la sua potenzialità alle performance e ai suoni di alcuni dei migliori ingegneri audio e sidemen del settore, fra cui il leggendario mixer e produttore Bob Clearmountain, che ha lavorato con i Rolling Stones, Bruce Springsteen e David Bowie. Progettato per funzionare in tandem con Drummer, il nuovo plug-in Drum Kit Designer consente di costruire un kit su misura utilizzando un’ampia raccolta di rullanti, tom, charleston e piatti registrati a livello professionale, che l’utente può mixare, unire e arrangiare per ottenere l’accompagnamento di batteria perfetto per il proprio brano.

Ecco le novità della versione 10.1.1:

  • Le mandate pre-fader non vengono più modificate dai fader VCA.
  • VoiceOver può di nuovo accedere sia ai canali audio sia al volume e ai controlli del bilanciamento dell’intestazione della traccia.
  • Lo strumento Brush non si blocca più in modalità a tonalità fissa quando viene selezionato dopo l’utilizzo dello strumento Pencil.
  • Risolto un problema per il quale “Download Manager” poteva apparire vuoto.
  • Risoluzioni di problemi e miglioramenti alla stabilità aggiuntivi.

Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €199,99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti