Outline: notebook digitale per Mac OS X

Outline è un’app per prendere note su OS X intuitiva e semplice da utilizzare, con una struttura simile ad un block notes cartaceo, le cui sezioni, gruppi di sezioni e pagine aiutano gli utenti ad tenere in ordine le proprie note, a prescindere dalla relativa complessità.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Outline per Mac promette di essere perfetta per studenti, insegnanti, fisici, avvocati, dirigenti e chiunque abbia a che fare quotidianamente con il prendere nota. L’app, peraltro, può essere accoppiata con Outline per iPad oppure con Microsoft OneNote, il che consente di poter prendere note anche in multi-piattaforma.

Tramite Outline potrete scrivere in un punto qualsiasi della pagina, proprio come accadrebbe su un block notes cartaceo, senza subire le classiche limitazioni che solitamente si incontrano utilizzando strumenti analoghi digitali. I limiti, quindi, diventano qualcosa del passato, dato che avrete la possibilità di organizzare le vostre idee com meglio desiderate.

L’organizzazione impeccabile consentita da Outline vi permette di visualizzare in modo gerarchico le vostre idee. Potrebbe creare sezioni, pagine e gruppi di sezioni all’interno del block notes e personalizzarli in base allo specifico soggetto che riguardano. Non rischierete di perdervi in funzioni complicate e al contrario, sarete soddisfatti dalla semplicità della struttura creata per programma.

Per rendere ancora più soddisfacente l’annotazione, potrete utilizzare vari tipi di formattazione: potrete cambiare dimensioni del carattere o colore, applicare stili ed evidenziare sezioni di testo, creare elenchi numerati e puntati, inserire tabelle e hyperlink. Ed ancora, potrete visualizzare le vostre note associando loro icone, tags o creare liste di cose da fare.

In aggiunta a quanto sopra, l’app consente anche di conservare in un unico posto documenti correlati, aggiungerli come allegati o utilizzarli come fossero stampe da annotare.

Grazie a queste funzioni, quindi, Outline, si propone come uno strumento universale per annotare, conservare e lavorare con i vostri dati.

Può accadere che alcune note contengano dati sensibili che meritano particolare attenzione e protezione. In questo caso Outline metterà a disposizione degli utenti una password di protezione pensata per tenere al sicuro questo tipo di informazioni che verrano criptate utilizzando gli algoritmi standard industriali. Naturalmente gli utenti potranno gestire in modo preciso quali dati debbano essere protetti.

Utilizzando Outline per iPad, poi, gli utenti potranno beneficiare delle funzioni offerte dall’app anche in mobilità; inoltre, come accennato sopra, Outline può anche essere utilizzato con Microsoft OneNote, risultando pienamente compatibile: in questo caso può lavorare con il formato binario di OneNote e con i provider di sincronizzazione (OneDrive).

Le versioni di OneNote supportate sono: OneNote 2013; OneNote 2010; OneNote 2007 (solo in lettura).

Outline è disponibile sul Mac App Store per 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria