Arriverà il Touch ID sul Magic Mouse e sul Magic Trackpad?

Un nuovo report parla del Touch ID sui Magic Mouse e Magic Trackpad. Ma Apple potrebbe davvero andare ad includere una tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali su Mac o si tratta solo di un rumor senza fondamento? Andiamo ad analizzare la notizia.

magic-mouse-e1312512230319

 

Secondo quanto riportato da un rumor che sta circolando in rete, i futuri Magic Mouse e Trackpad potrebbero avere una sorta di Touch ID integrato, in modo da fornire al Mac la possibilità di usare il riconoscimento delle impronte digitali. Certo, avere una funzionalità così comoda potrebbe davvero migliorare l’esperienza utente su desktop. Ma siamo sicuri che Apple possa realmente portare un Touch ID su Mac?

Uno dei più grandi ostacoli alla realizzazione di questo rumors riguarda lo spazio fisico a disposizione del trackpad, specialmente sul prossimo e sottilissimo MacBook Air retina da 12 pollici. L’altro ostacolo riguarda invece i mouse e i trackpad esterni: usare il Touch ID richiede una comunicazione wireless con il computer sicura e autenticata.

Ricordiamo che molto spesso i rumors non corrispondono a realtà e che si rivelano semplicemente voci e indiscrezioni di corridoio. C’è da dire però che la fonte ha indovinato svariate volte i rumors che ha pubblicato, ma su questo (seppure davvero interessante) c’è da riflettere parecchio perchè potrebbe essere anche una cosa che non vedremo per ora o che non vedremo proprio, almeno sotto queste sembianze. Forse Apple in futuro troverà altri modi di portare un’autenticazione personale e più semplice anche su desktop.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News