Da oggi creare e pubblicare un contenuto sul Kindle Store diventa davvero semplice grazie a Kindle Textbook Creator. La piattaforma entra in diretta competizione con iBooks Author, ma riuscirà a raggiungere un pubblico di gran lunga più vasto.
Nel 2012 Apple ha lanciato iBoooks Author per Mac, applicazione che permette la creazione e la successiva pubblicazione di contenuti sullo store di iBooks. Amazon prova a fare lo stesso con un servizio simile a quello proposto da Apple, ma sulla piattaforma Kindle. Al momento del lancio l’applicazione è disponibile per Mac e per Windows in versione beta.
La potenza di un servizio del genere offerto da Amazon è la possibilità di arrivare a praticamente tutti gli utenti grazie alla compatibilità della piattaforma Kindle con iOS, Mac, Android, Windows Phone e tutti gli altri sistemi. Il Kindle Textbook Creator appena lanciato rientra nel programma di Amazon KDP EDU che è parte degli sforzi che Amazon stessa sta compiendo per rendere grande il servizio Kindle.
Alcuni dei vantaggi nella creazione di contenuti con Kindle Textbook Creator risiedono nella possibilità di evidenziare passaggi importanti del testo grazie a sottolineature ed evidenziando parole o frasi, creare e impostare note veloci per facilitare studio e consultazione di qualsiasi capitolo e creare collegamenti ipertestuali.
Grazie a Kindle Textbook Creator, tutti gli autori saranno in grado di ricevere revenue pari ad un massimo del 70% del prezzo di acquisto del loro libro senza perdere alcun diritto sui contenuti pubblicati ed entrando nella rete di distribuzione Kindle sfruttando e beneficiando di tutte le possibilità che tale piattaforma offre agli utenti.
Se siete interessati a provare Kindle Textbook Creator potete effettuare il download gratuito dell’app direttamente attraverso Amazon.