Ecco Firefox 35 con sistema VoIP integrato

E’ finalmente disponibile la versione finale di Firefox 35, valido browser alternativo a Safari che, con questa versione porta un’importante novità denominata “Firefox Hello”.

Schermata 2015-01-14 alle 02.19.46

Firefox Hello è il primo sistema di comunicazione VoIP integrato in un browser, che permette a tutti gli utenti che hanno un browser con supporto a WebRTC di comunicare a distanza tramite vere e proprie videochiamate o chiamate audio. Al momento, WebRTC è supportato da Firefox, Opera e Chrome. Per comunicare non è necessario creare alcun tipo di account, visto che basta cliccare su “Inizia una conversazione” per avviare la chiamata. Chi riceve la chiamata, invece, non dovrà far altro che accettare o rifiutare l’invito. Durante la conversazione è possibile navigare su Firefox e condividere velocemente contenuti.

2015-01-13_0911

Firefox Hello crea un URL tra le due persone che stanno comunicando. Tale URL può essere salvato come conversazione, così da poterlo recuperare velocemente se volessimo chiamare nuovamente la stessa persona. Questa procedura può essere ripetuta per tutte le conversazioni.

Firefox 35 è disponibile da questo link.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti