CalcTape: calcolatrice con interessanti funzioni aggiuntive

Quando si parla di calcolatrici non è facile trovarne una che riesca ad esaudire le nostre esigenze. C’è chi ha bisogno di una calcolatrice scientifica, poi c’è chi ha bisogno di svolgere semplici operazioni, oppure visualizzare grafici complessi… Oggi, invece, vogliamo segnalarvi “CalcTape”, l’app calcolatrice realizzata per coloro che necessitano di effettuare calcoli rapidi, ma tenendo traccia delle operazioni, dei calcoli effettuati in precedenza e magari scrivendo anche qualche appunto. Ma le funzioni  non finiscono qui.

CalcTape Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vi parleremo di CalcTape, la calcolatrice per Mac con una marcia in più. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 2 MB, l’app risulta momentaneamente tradotta unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive per poter essere installata sui nostri computer Apple.

Quando si tratta di semplici operazioni matematiche, gli utenti Mac possono benissimo utilizzare l’app “Calcolatrice” integrata nel sistema OS X, ma quando c’è bisogno di prendere appunti, di evidenziare un piccolo particolare, di riprendere un calcolo, be’, allora bisogna far uso di carta e penna oppure di un’altra app sempre presente su Mac. In caso volessimo sbrigare la pratica sfruttando un unico e semplice software, ecco a voi la proposta rilasciata su Mac App Store dagli autori SFR Software GmbH, app intitolata CalcTape – la Calcolatrice di nastro di carta con note.

CalcTape Mac pic1

La funzione che risalta subito all’occhio, rispetto ad altre semplici calcolatrici, è la possibilità di effettuare calcoli affiancando descrizioni e note personalizzate. Come se stessimo lavorando con due app in una: calcolatrice e note. CalcTape unisce entrambe le cose, divenendo un’app indispensabile per tutti coloro che vogliono appuntarsi tutto ciò che viene calcolato. Ottima l’idea degli sviluppatori di integrare iCloud, permettendoci di salvare tutti nostri calcoli anche sulla nuvola Apple.

Oltre agli appunti che potete affiancare ai vostri calcoli, è anche possibile effettuare operazioni intermedie tra un calcolo e l’altro, riportare il risultato e continuare con il lavoro. Tutto documentato come se stessimo lavorando con carta e penna. CalcTape è anche in grado di aggiornare automaticamente i risultati in caso di variazione nei calcoli precedenti. Oltre alle quattro principali operazioni matematiche, sono supportati anche percentuali e potenze.

Le funzioni non finiscono qui! Dopo aver concluso in nostri calcoli, opportunamente documentati con note e appunti, possiamo salvare il tutto su Mac, iCloud oppure esportate ed inviare il tutto via eMail, iMessage, AirDrop oppure procedere con la stampa su carta. Disponibili anche svariati temi tra cui scegliere.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 7,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)