Come abbiamo visto poco fa, molti sviluppatori stanno creando applicazioni destinate a migliorare la nostra esperienza utente in OS X Yosemite per quanto riguarda le chiamate con Continuity, ovvero sfruttando la sim dell’iPhone dal Mac. Ora, dopo aver visto Keypad, parliamo dell’alternativa DockPhone.
Se per effettuare una chiamata con OS X Yosemite abbiamo la necessità di aprire necessariamente l’app FaceTime, con DockPhone potremo farlo direttamente da una piccola finestra che apparirà sul Mac. Potremo cercare i contatti in rubrica, cercare i contatti con dei comandi vocali (sfruttando la dettatura di OS X), oppure digitare il numero da chiamare. E’ molto utile poter andare a digitare direttamente il numero da chiamare in quanto su OS X di default manca questa opzione (solo i numeri in rubrica possono essere selezionati per la chiamata).
E infine, ma non ultima, c’è una funzionalità molto interessante: il widget per il centro notifiche. Nel centro notifiche, un po’ come sul multitasking di iOS 8, appaiono i contatti recenti.
Ecco qui la pagina ufficiale del sito del produttore del software. Per acquistare il software è possibile cliccare qui per essere reindirizzati sul Mac App Store. Il prezzo di DockPhone è di 0,89€.
[via]