Se stai cercando un ottimo software in grado di gestire il tuo account Instagram anche su Mac (trovi qui il nostro account ufficiale), allora “Grids” è una soluzione più che valida. Inoltre, di recente, gli autori hanno rilasciato il nuovo e tanto atteso aggiornamento che porta con se numerose migliorie, tra cui la piena compatibilità agli account multipli. Vediamo insieme di cosa si tratta e le novità introdotte in quest’ultimo update.
Giunge su Mac App Store il nuovo aggiornamento 2.0 per Grids, ottimo software che ti permette di gestire facilmente il tuo account Instagram direttamente su Mac. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 12.3 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e richiede OS X 10.7 o versioni successive per poter funzionare sulle nostre macchine.
Grids – L’esperienza Instagram definitiva su Mac, questo il nome completo che gli autori hanno deciso di pubblicare su Mac App Store, dispone di una serie di caratteristiche molto interessanti.
Ovviamente, per poter utilizzare il software, bisogna essere in possesso di un account Instagram. Inoltre, come chiaramente specificato anche dagli autori, Instagram non permette il caricamento delle immagini da applicazioni di terze parti. Grids, infatti, permette la completa gestione, tranne la possibilità di effettuare l’upload delle immagini.
L’aggiornamento 2.0 porta con se numerose migliorie, tra cui il tanto atteso “multiple accounts“. Ora, infatti, è finalmente possibile effettuare lo switch da un account all’altro, senza dover necessariamente uscire da quello precedentemente impostato. Abbiamo pubblicato un’immagine dimostrativa poco più su. Tra le altre novità, ricordiamo anche:
- 3 nuovi layout;
- tasti di scelta rapida da impostare per una facile navigazione;
- notifiche riguardanti i “mi piace”, gli utenti che ti seguono, commenti, tag, richieste, ecc.;
- inviare le richieste a utenti privati;
- scarica facilmente tutte le foto che più ti piacciono;
- migliorata la stabilità complessiva dell’app, le immagini caricano ora in modo più rapido e vengono adattate correttamente allo stile di visualizzazione da noi scelto.