Evernote è una delle applicazioni più utilizzate su Mac per chi ha la necessità di gestire in modo avanzato note e appunti, con tanto di sincronizzazione online. Su Mac App Store è ora disponibile un importante aggiornamento.
Evernote aiuta a ricordare tutto ciò che serve nelle giornate lavorative o di svago. Puoi usarea Evernote per prendere appunti, salvare pagine web interessanti, creare cose da fare e liste della spesa, allegare immagini e file PDF e molto altro ancora. Il tutto viene sincronizzato istantaneamente direttamente dal tuo Mac al tuo smartphone, tablet e Web, consentendoti di ritrovare le note in ogni momento e da qualsiasi luogo.
La funzionalità Nota rapida ti consente di creare un nota, in qualsiasi momento, qualsiasi cosa tu stia facendo con il computer, oppure facendo semplicemente clic sull’elefante nella barra dei menu, nella parte superiore dello schermo o usando la scelta rapida da tastiera CTRL+CMD+N. La cosa più semplice che puoi fare è aprire la Nota rapida e iniziare a digitare. Dopo aver creato ciò che avevi in mente, fai clic su Salva in Evernote o premi CMD+Invio, quindi continua a fare ciò che stavi facendo. Se non salvi in Evernote, il tuo contenuto resterà all’interno della finestra Nota Rapida, in attesa che tu aggiunga altre cose. Crea note audio e schermate facendo clic sulle relative icone nell’helper. Puoi inoltre aggiungere immagini o allegati trascinandoli semplicemente nell’area della nota. Ciascun nuovo elemento sarà aggiunto alla stessa nota, fino a quando non verrà salvato in Evernote.
La versione 6.0.5 porta le seguenti novità:
- Correzione del contenuto nota non visualizzato.
- Aggiunta la possibilità di esportare un PDF dalla Modalità Presentazione
- Migliorata visibilità icona.
- Risolti vari problemi di sincronizzazione e arresto anomalo.
- Aggiunta la possibilità di sincronizzazione con contatti Gmail.
- Aggiunta la possibilità di bloccare contatti Work Chat.
Evernote è disponibile gratuitamente su Mac App Store.