Air Display – Usiamo un Mac, un PC o un dispositivo iOS come monitor [VIDEO]

Avete un Mac, un PC, un iPad o un iPhone e volete trasformarli in monitor aggiuntivi per il vostro Mac o PC? Nessun problema! Con AirDisplay potremo andare a sfruttare gli altri dispositivi compatibili come monitor esterni aggiuntivi. Andiamo a vedere come.

AirDisplay è un software multipiattaforma che ci permette di usare un Mac, un PC o un dispositivo mobile iOS (come iPhone o iPad) come schermo secondario.

Se vogliamo usare un secondo computer come schermo aggiuntivo, sia questo un Mac o un PC, potremo tranquillamente usare AirDisplay. Basterà acquistare l’applicazione e scaricare il client in modo da avere sul computer che deve trasmettere e su quello che deve ricevere, i software necessari alla trasmissione dei dati. In questo modo apparirà sul computer scelto, una finestra. Questa finestra sarà il nostro monitor esteso e noi potremo tranquillamente metterla a schermo intero e poter sfruttare un altro computer come monitor.

Per quanto riguarda invece i dispositivi iOS, va sempre scaricato il client desktop, ma poi va acquistata l’app per iOS che ci permetterà di eseguire la stessa operazione descritta prima però sui dispositivi iOS. C’è da aggiungere che sui dispositivi mobile è possibile sfruttare il touch screen (e una tastiera touch a video) per inserire input e comandi. Davvero niente male.

Ovviamente la fluidità e la risposta dei software dipendono molto dalla connessione in uso perchè i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete. Naturalmente potremo gestire il monitor di AirDisplay come un monitor vero e proprio tramite le impostazioni (risoluzione, colori, disposizione, ecc)

Se volete maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Avatron, dove troverete anche tutti i link al download e all’acquisto delle versioni di AirDisplay adatte per i vostri dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti