Con Knock puoi bloccare e sbloccare il Mac tramite iPhone

Nuovo aggiornamento per Knock, l’applicazione per iPhone che ti consente di accedere al Mac e di sbloccarlo semplicemente “bussando” sullo schermo dell’iPhone.

knock

 

VEDI SU APP STORE

Come dicono gli sviluppatori, “Knock è più veloce e sicuro di un codice” per accedere al proprio Mac. Alla fine, fanno notare i produttori dell’app, chiunque possieda un iPhone finisce quasi sempre per averlo con se, o in tasca o in mano. Adesso, con questa app, il nostro iPhone diventa anche utile come chiave per accedere al Mac. Basterà lanciare Knock sul dispositivo e “bussare” sullo schermo dell’iPhone due volte, anche mentre questo si trova in tasca, ed è fatta. Il vostro Mac sarà sbloccato!

L’utilizzo di Knock non ha impatto  sull’autonomia del telefono, anche se lo si usa per tutto il giorno. Knock comunica in modo sicuro con il Mac tramite Bluetooth a risparmio energetico, una nuova tecnologia che ruba pochissima energia all’iPhone. Tuttavia, Knock funziona unicamente con quei Mac che supportano il Bluetooth 4.0. Per far comunicare iPhone e Mac, oltre all’app Knock, è necessario un apposito client per Mac che può essere scaricato dalla pagina ufficiale del progetto.

La nuova versione, oltre ad essere ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus, consente anche di bloccare il Mac da iPhone con un semplice tocco.

Knock è disponibile al prezzo di 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac