TeamViewer annuncia il lancio di TeamViewer 10 in versione beta

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato il lancio di TeamViewer 10 in versione beta per computer Windows, Mac e Linux.

master-whitelist

TeamViewer 10 offre alle aziende di ogni dimensione nuove funzionalità e importanti sviluppi che favoriscono un’interazione sicura, personalizzata e integrata tra dispositivi diversi, il tutto grazie ai nuovi strumenti di collaborazione per una condivisione immediata delle informazioni. TeamViewer 10 presenta funzionalità di controllo che permettono agli amministratori IT di applicare, distribuire e far rispettare le policy direttamente tramite la TeamViewer Management Console. Gli utenti possono integrare i propri computer e contatti in altre applicazione grazie alla nuova API Computer & contatti. Ciò permette loro di sincronizzare le informazioni, vedere se un contatto è online, accedere e gestire i contatti e le impostazioni all’interno di qualsiasi software.

Le nuove funzionalità di TeamViewer 10 includono:

  • Chiamate video con un solo click – I partner e i clienti aziendali possono connettersi utilizzando funzionalità video e VoIP con un’eccezionale qualità sia delle immagini che dell’audio senza dover prima avviare una sessione di condivisione dello schermo. E’ possibile vedere e parlare contemporaneamente con diversi partecipanti in un’unica chiamata e condividere lo schermo in qualsiasi momento. Esattamente come per i meeting, anche le videochiamate di TeamViewer sono cifrate end-to-end.
  • Funzionalità di messaggistica potenziata – Le innovazioni apportate alle funzionalità di comunicazione includono la disponibilità dello storico di tutte le conversazioni, semplificando la ricerca di un precedente messaggio tra i dispositivi. Gli utenti possono inviare messaggi offline o creare gruppi di chat di gruppo permanenti. Tutte le conversazioni via chat sono cifrate in modo che siano sempre sicure.
  • Master Whitelist – La nuova funzionalità di whitelisting permette agli utenti di gestire l’accesso ai dispositivi utilizzando un’unica whitelist tramite la Management Console, senza dover concedere l’accesso su ogni specifico dispositivo. Da oggi è inoltre possibile aggiungere alla whitelist un’intera azienda invece che dovere inserire un utente alla volta.
  • Maggior controllo durante i meeting – Il presentatore del meeting può “chiudere la porta” di un meeting online per compiere gli ultimi preparativi o per incoraggiare i partecipanti ad essere puntuali. Si può scegliere se concedere l’accesso ai partecipanti o rimuoverli da un meeting.
  • Personalizzazione completa – Da oggi, le aziende possono personalizzare le loro sale d’attesa dei meeting online in modo da promuovere costantemente la propria immagine aziendale. Inoltre, gli utenti possono personalizzare la propria presenza online con la propria foto. Le foto del profilo sono visualizzate nella lista Computer & contatti, nella finestra della chat, nelle richieste di dialogo e in simili situazioni dove sia d’aiuto per identificare un utente e aggiungere un’immagine professionale.
  • Integrazione con Dropbox, Google Drive, OneDrive e Box – Gli utenti possono condividere file durante i meeting o image005.jpgle sessioni di controllo remoto utilizzando Dropbox, Google Drive, OneDrive o Box. Avendo i dati già nel cloud, si risparmia tempo e banda ed è possibile gestire i propri file con estrema semplicità ovunque ci si trovi.
  • Supporto ampliato per le piattaforme mobile – Con TeamViewer 10, chi fornisce supporto ai sempre più numerosi dispositivi mobili può da oggi utilizzare anche i computer Linux. Inoltre, una nuova app permette agli utenti di effettuare il controllo di pc remoti dal proprio Blackberry.

TeamViewer è costantemente impegnata nel soddisfare le esigenze delle aziende di ogni dimensione e nel semplificare il lavoro dei manager IT. Con il rilascio di TeamViewer 10, abbiamo reso disponibili le funzionalità che questi ci hanno maggiormente richiesto”, ha dichiarato Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “TeamViewer 10 offre le migliori funzioni di sempre per la personalizzazione e la collaborazione, permettendo alle aziende di creare il proprio look e facilitare l’interazione con i propri utenti. Al tempo stesso si garantisce la massima protezione delle informazioni aziendali e l’accesso ai soli utenti autorizzati.”.
Oltre alle funzionalità presentate sopra, TeamViewer offre una barra strumenti integrata per il controllo da remoto, specificatamente progettata per l’utilizzo di Mac OS X Yosemite con TeamViewer 10. Gli utenti Mac possono da oggi personalizzare i propri moduli TeamViewer QuickJoin e TeamViewer Host e utilizzare una whiteboard completa di tutte le funzioni anche durante le sessioni di controllo remoto. E’ inoltre possibile scegliere solo ciò che desiderano visualizzare sul proprio schermo attraversouna funzione altamente intuitiva di selezione delle applicazioni.
TeamViewer 10 beta è disponibile da subito per i sistemi Windows, Mac e Linux. Le funzionalità descritte possono variare a seconda del sistema operativo. Ulteriori informazioni e il download sono disponibili all’indirizzo www.teamviewer.com/version10. Per un utilizzo professionale, TeamViewer offre diverse licenze specifiche per le esigenze di aziende di piccole e grandi dimensioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.teamviewer.com/licensing. Come sempre, per un uso privato in un contesto non lavorativo, il software TeamViewer è gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti