ScreenFlow 5: ecco la nuova versione della popolare app per la registrazione dello schermo su OS X

Telestream ha rilasciato ScreenFlow 5, una nuova ed aggiornata versione della sua popolare app per la registrazione dello schermo su OS X.

Schermata 2014-11-04 alle 20.01.16

La nuova versione del software introduce numerose nuove funzioni tra cui la possibilità di registrare video direttamente da dispositivi iOS, vedere le anteprime delle registrazioni, salvare “action templates”, esportazioni batch ecc.

Queste, in particolare, le nuove funzioni implementate:

Più opzioni per la registrazione 

    • Registrazione da dispositivi iOS: grazie a questa nuova funzione, è ora possibile registrare quanto riprodotto sugli schermi di iPhone ed iPad direttamente in ScreenFlow, incluso quanto ripreso tramite la fotocamera iSight. Non solo, è anche possibile creare fantastiche recensioni di App, con un effetto grafico che mima le gesture tracciate con le dita.
    • Anteprima della registrazione: questo strumento è stato pensato per consentire agli utenti di verificare rapidamente la correttezza di quanto si sta registrando e dell’angolo di ripresa. “Recording Preview”, infatti, mostra ciò che state registrando vicino all’indicatore del tempo di registrazione.
    • Supporto nativo per lo stream di file in formato MPEG/AVCHD: grazie a questa funzione è ora possibile acquisire in ScreenFlow i file di alta qualità prodotti dalle fotocamere HD Sony, Panasonic, ecc, senza necessità di preventiva conversione.
    • Possibilità di personalizzare il “frame rate”: potrete ora specificare il “frame rate” ottimale per le vostre riprese prima di cominciarle, in modo da migliorarne l’efficienza e ridurre le dimensioni complessive dei file.

Funzioni per il “Timesaving” e per l'”editing”:

  • Nuove azioni: grazie alle nuove azioni “Snapback” è possibile “riavvolgere” il video con un click. Con gli “Action Templates”, invece, è possibile scegliere tra una lista di azioni di default e salvare le proprie preferite.
  • Accesso diretto alla libreria di iPhoto ed iTunes tramite la media library di ScreenFlow.
  • Gestione migliorata dei contenuti multimediali: l’implementazione del “Telestream Media Framework (TMF)” consente riproduzioni più fluide dei contenuti multimediali presenti nella timeline di ScreenFlow.
  • “Touch callouts”, è la funzione che consente di mimare le gesture eseguire con le dita per realizzare recensioni video delle applicazioni ancora più attraenti.
  • L’app adesso include “Wipe Transition Pack”, una collezione di 20 transizioni wipe.
  • In aggiunta a quanto sopra, è ora possibile inserire etichette colorate, aggiungere marcatori durante la registrazione, ecc.

Nuove funzioni per l’esportazione e la condivisione:

  • Efficiente funzione di “batch” per l’esportazione: questa funzione permette di risparmiare tempo che altrimenti avreste dovuto dedicare alla esportazione simultanea di file multipli simili.
  • Possibilità di pubblicare contenuti tramite “Wistia”: salvate rapidamente e con pochi click i vostri screencasts sul vostro account Wistia.
  • Opzione di anteprima in vista dell’esportazione: grazie a questa nuova funzione potrete assicurarvi che i file in corso di esportazione rispettino alle specifiche Apple per le anteprime sul Mac App Store.
  • Possibilità di salvare copie in locale: questa funzione permette di assicurarsi di avere sempre una copia locale dei progetti pubblicati su uno dei servizi integrati in ScreenFlow.

Gli utenti che avessero già acquistato la versione precedente dell’app possono effettuare l’aggiornamento a ScreenFlow 5 al prezzo di $34, mentre in caso di acquisto ex novo il prezzo è di $99. Da questo link, inoltre, è possibile scaricare una versione “trial” dell’app.

Via

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti