World Clock: l’orologio mondiale per Mac con supporto ai widget

Di recente, lo sviluppatore Alex Komarov Inc. ha reso la sua applicazione, denominata “World Clock”, pienamente compatibile con OS X Yosemite ed i widget. Trattasi di un piccolo ma utile software in grado di mostrare a video gli orario del mondo.

World Clock Mac pic0

VEDI SU APP STORE

World Clock è un comodo orologio mondiale in grado di mostrare l’orario di vari paesi direttamente sul Mac e perfettamente compatibile anche i widget di OS X Yosemite. Per quanto riguarda il download, sono necessari 11.6 MB di peso, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.9 o versioni successive.

World Clock non è una novità assoluta e a dirla tutta, esistono svariati servizi –anche sul web oppure direttamente tramite OS X– che permettono di prelevare questo tipo di informazioni in modo del tutto gratuito. Per chi, però, volesse un’app in grado di mostrare tutti gli orari del mondo comodamente su Mac, World Clock è sicuramente una delle più complete disponibili su Mac App Store. Sopratutto negli ultimi aggiornamenti, l’autore ha introdotto svariate migliorie sia per quanto riguarda la grafica che la compatibilità con Yosemite.

Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, l’app dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Puoi aggiungere facilmente nuove città e visualizzare l’orario esatto. Ad ogni singola città viene attribuito un particolare colore. L’orologio diventa bianco quando è mattina, verde durante l’orario lavorativo (9:00 – 18-00) e nero durante la notte. Molto pratica ed utile la funzione “calendario“. Ammettiamo il caso di voler programmare una telefonata di lavoro in USA per giovedì, alle ore 17:00 (orario USA). Senza fare troppi calcoli, basta segnare l’appuntamento sul calendario di World Clock ed automaticamente viene trasferita una nota anche sul nostro calendario. Per chi volesse, può visualizzare gli orari anche nel centro notifiche grazie al supporto widget.

Come già detto poco più su, anche OS X Yosemite di Apple permette di impostare gli orari mondiali, con cui è possibile ottenere –più o meno– gli stessi risultati offerti dall’app. World Clock è sicuramente più comoda da utilizzare ed in caso ne abbiate bisogno, risulta disponibile su Mac App Store al prezzo di 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)