Come abilitare l’invio/ricezione degli SMS su Mac tramite Handoff

Come saprete, ieri sera è stata rilasciata la nuova versione di iOS, la 8.1 e con essa sono arrivati finalmente gli SMS su Mac tramite la funzione Handoff. Ora in questa guida vi spieghiamo passo passo come abilitarli.

ios-8-continuity-sms

Per abilitare l’invio e la ricezione dei messaggi di testo SMS su Mac bisognerà eseguire dei semplicissimi passaggi.

  • Innanzitutto bisognerà recarsi sulle impostazioni di iOS, alla voce “Messaggi”.
  • Poi bisognerà aprire la sezione che si chiama “Inoltro messaggi di testo”. Qui avremo una lista con tutti i dispositivi collegati al nostro account Apple che possono essere sfruttati per l’invio e la ricezione degli SMS. Basterà toccare sull’interruttore per attivarli.
  • Una volta attivati, apparirà sul dispositivo selezionato un messaggio informativo con un numero da inserire sul nostro iPhone a conferma dell’accoppiamento. Quindi su Mac, una volta che avremo selezionato il nome del nostro computer da iPhone, ci recheremo nell’app messaggi e troveremo il codice da inserire su iPhone.

Non è per niente difficile e in pochi secondi avremo tutto attivo. Ovviamente fate una prova di invio e ricezione dei messaggi subito dopo e nel caso non dovesse funzionare questa funzione provate a ripetere l’accoppiamento. Su tutti i nostri test è andato tutto bene al primo colpo.

C’è da segnalare che questa funzione è disponibile anche per i Mac che non supportano Handoff con le applicazioni (quelli ai quali manca anche la dicitura per l’attivazione di Handoff nelle impostazioni).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac