Incase City Collection Brief: un’ottima borsa per MacBook Pro – La recensione di SlideToMac

State cercando un prodotto capace di proteggere il vostro MacBook Pro con display retina (sia da 13 pollici, sia da 15 pollici) in modo perfetto e garantendo anche un facile trasporto? Bene, oggi noi di SlideToMac vi recensiamo una nuova borsa per MacBook Pro con display retina, la “Incase City Collection Brief”.

DSC_0107

La Incase City Collection Brief è una borsa per MacBook Pro con display retina dal design sottile ma resistente, con due tasche esterne e due sezioni interne, capace di trasportare e proteggere con la massima sicurezza e il massimo comfort il vostro MacBook Pro, gli accessori per il vostro Mac, un iPad o un tablet e anche uno smartphone grande quanto l’iPhone 6 Plus.

DSC_0112

La custodia è stata pensata e progettata appositamente per il MacBook Pro con retina display, ma riesce ad accogliere anche i MacBook Pro tradizionali e (volendo) anche i MacBook Air, anche se quest’ultima soluzione è discutibile con il modello da 11 pollici. È dotata di una morbidissima fodera in pelliccia sintetica per il massimo comfort e per sicurezza del nostro computer. Grazie alle sue comode tasche, alle maniglie a scomparsa e alla tracolla rimovibile, questa borsa ci consente di trasportare il nostro dispositivo Apple in tutta sicurezza ed eleganza.

DSC_0103

Ma veniamo alle caratteristiche principali. Di cos’è fatta la Incase City Collection Brief? Questa borsa è realizzata con un materiale a triplo rivestimento, resistente alle intemperie e ai graffi, così da farci stare tranquilli anche sotto la pioggia (capita che piova all’improvviso no?). L’interno è, come abbiamo già accennato, realizzato in una morbidissima pelliccia sintetica che avvolge il nostro Mac proteggendolo e tenendolo al sicuro da qualsiasi tipo di raschio o graffio che potrebbe verificarsi con altri materiali. La borsa inoltre è completamente imbottita e presenta un’ottima resistenza agli urti.

DSC_0104

Ebbene si, per realizzare questa recensione è anche stata provata la sua resistenza alle cadute con il MacBook all’interno. Certo, all’inizio non era voluta, ma quando casualmente è scivolata a causa del gancetto della tracolla che si era allentato, ho deciso di aggiungere questo particolare “test” di caduta alla recensione. Il Mac è sano e salvo, nessun problema e nessun minimo graffio. Lo sto usando per scrivere questa recensione quindi state tranquilli perchè funziona. Qui ci sarebbe da far notare però l’unico punto debole della custodia ovvero i gancetti della tracolla, gli stessi che mi hanno fatto cadere la borsa. Cosa succede ai gancetti? I gancetti tendono a girarsi svariate volte su loro stessi e, se finiti in una posizione particolare, fanno leva da soli per sganciarsi. Questo non è proprio positivo ma il problema può essere facilmente evitato dando ogni tanto un’occhiata alla posizione dei gancetti. Detto in parole povere, non fateli attorcigliare troppo sennò si sganciano. Per quanto riguarda la tracolla non mi sento di dare giudizi negativi, è abbastanza resistente anche se leggermente meno rifinita nella parte dell’imbottitura. Magari la sezione “tracolla” poteva essere un po’ migliorata.

DSC_0113

Passiamo alle tasche. La custodia integra all’interno una sezione aggiuntiva per il facile trasporto di fogli, fascicoli, documenti, ma anche tablet o iPad. Senza problemi è possibile riporre insieme al MacBook Pro anche un tablet, ma anche una tavoletta grafica se necessario. Il tutto sempre protetto dalla stessa imbottitura e dallo stesso materiale sintetico della fodera già descritta prima.

DSC_0105

All’esterno invece abbiamo due tasche separate che ci permettono di collocare gli accessori del nostro Mac, come ad esempio un mouse, un hotspot WiFi, alcuni cavi, l’alimentatore, un pennino, delle penne e addirittura anche un iPhone 6 Plus, che come dimensioni non è facilmente collocabile nelle tasche più piccole di una borsa.

DSC_0109

Quindi, per chiudere, diciamo che potete riporre tutto in sicurezza nella Incase City Collection Brief, magari facendo attenzione alla tracolla e alla posizione dei gancetti. Ovviamente specifichiamo che il problema che si è verificato, si è verificato una sola volta in più di due mesi di utilizzo continuo, quindi è comunque molto raro (anche se va detto sempre tutto per chiarezza nelle recensioni).

DSC_0111

La custodia è disponibile sia in versione per MacBook Pro da 13 pollici, sia per quello da 15 pollici anche sull’Apple Store Online al prezzo di 69,95€. Potete dare un’occhiata al prodotto da qui.
DSC_0110
DSC_0106
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori