“iBackup Viewer” è un software gratuito che consente di estrapolare i dati presenti nei backup salvati con iTunes, sia di iPhone che iPad, e risulta disponibile gratuitamente per OS X e per PC Windows. Non si tratta di una novità assoluta e sicuramente molti di voi l’avranno già scaricato ed utilizzato in passato. La news di oggi riguarda il nuovo aggiornamento che lo rende ora compatibile anche con iOS 8.
Hai perso il tuo iPhone/iPad, l’hai venduto oppure semplicemente non ti possibile accedere ai dati di backup salvati in precedenza con iTunes. Nessun problema, hai ancora qualche possibilità di accedere ai tuoi dati grazie ad iBackup Viewer.
Questo utile software consente di accedere facilmente ai tuoi dati salvati tramite backup con iTunes. Potrai estrapolare i contatti, le conversazioni SMS, potrai recuperare gli appuntamenti salvati sul calendario, note, memo vocali, fotografie e anche il registro della chiamate. iBackup Viewer risulta disponibile gratuitamente per tutti, sia per gli utenti Mac. che per gli utenti Windows. Ovviamente, prima di procedere con il download, assicurati di cliccare sul tastino riguardante il sistema operativo in uso sulla tua macchina. L’app in questione ha già suscitato molto interesse in passato, ma solo da poco risulta finalmente compatibile anche con iOS 8.
Come già detto, iBackup Viewer risulta disponibile gratuitamente, ma per chi volesse ampliare le funzionalità, esiste anche una versione PRO a pagamento. Puoi leggere le differenze tra le due versioni cliccando qui imactools.com e poi sulla voce “Free Version vs Pro Version“.
Per chi, invece, fosse alla ricerca di un programma in grado di sostituire completamente iTunes, SlideToMac.com ha potuto provare iMazing. Puoi leggere qui la nostra recensione.