“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di agosto 2014

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Notability”, “SiteSucker”,  “Flowboard – Presentation Software”, “SysInfo” e “CoverScout”.

FineReader OCR PRO Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Notability è una potente app per annotare documenti, abbozzare idee, registrare lezioni, prendere appunti e altro ancora. Puoi combinare scrittura a mano, da tastiera, registrazioni audio e foto per lavorare nel modo più adatto alle tue esigenze. E con il supporto per iCloud, avrai le tue note a portata di mano su iPad, iPhone e Mac, sempre e ovunque.

Le registrazioni audio vengono collegate automaticamente alle note. Fai clic sulle tue note mentre le riascolti per sentire cosa è stato detto nel momento in cui le hai scritte. Fornisci a studenti e colleghi un feedback audio e scritto.

Continua a leggere l’articolo completo su SlideToMac.com!

Notability Mac pic0

VEDI SU APP STORE

SiteSucker lavoro in modo del tutto automatico, prelevando tutte le informazioni, file ed immagini dal sito desiderato. Secondo quanto riportato dall’autore, l’app effettua praticamente una copia asincrona del sito desiderato, indipendentemente se pieno di immagini, file PDF, lo stile, ecc., salvando i contenuti di rettamente sul disco rigido del tuo dispositivo, duplicandone la struttura e le directory. In questo modo potrai visionare in modo completo tutte le pagine che vorrai anche in modalità offline.

 

Continua a leggere l’articolo completo su SlideToMac.com!

SiteSucker Mac pic0

VEDI SU APP STORE

L’app si prefigge lo scopo di aiutarti nella creazione di presentazioni scorrevoli con immagini, testi, video, file PDF, collegamenti e gallerie fotografiche. Hai una storia da raccontare, un progetto da presentare, un’idea da condividere? Con Flowboard – Presentation Software verrai seguito passo passo, potrai usufruire di funzioni utili e facili da utilizzare. All’interno troverai una serie di bellissimi templates pronti all’uso: per il lavoro, per la scuola, per l’università, ecc..

 

Puoi leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

Flowboard - Presentation Software Mac pic0

VEDI SU APP STORE

A differenza di molte altre applicazioni che ci forniscono svariati dati e dettagli sullo stato del nostro Mac e del nostro sistema, SysInfo è molto più semplice e leggera.Certo, fornisce solo i dati essenziali, ma non tutti necessitano di dettagli troppo ampi.Alla maggior parte degli utenti basta sapere quanta CPU viene utilizzata e quanta RAM viene impiegata. La comodità di questa piccola utility, che certo non spicca per numero di informazioni, è la possibilità di vedere graficamente e in modo intuitivo tutti i dati essenziali. L’app fornisce quindi nella barra dei menu tre piccole icone che ci forniscono informazioni su CPU, memoria RAM e stato del network. Sono disponibili svariate funzioni di personalizzazione delle tre piccole icone presenti nella barra di stato (dimensioni, colore del bordo, colori degli indicatori).

SysInfo Mac pic0

VEDI SU APP STORE

La cover associata ad un brano musicale, rende la vostra libreria multimediale visibilmente più ordinata e completa. Non solo su Mac, ma anche su iPhone e iPad. Cercando con Google e facile trovare domande del tipo “Come scaricare le cover dei brani musicali”, ed oggi abbiamo una valida soluzione per tutti coloro che desiderano un valido software semplice da utilizzare.

 

Puoi leggere il nostro articolo completo su SlideToMac.com!

CoverScout Mac pic0

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)