Watermark Plus: per aggiungere testo e filigranatura digitale alle tue immagini

Se sei alla ricerca di un’app semplice per personalizzare facilmente le tue immagini, allora oggi vogliamo presentarti “Watermark Plus”, software molto utile per aggiungere del testo e watermark alle tue immagini, oltre a poter agire sulle dimensioni e rinominare più fotografie contemporaneamente.

Watermark Plus Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su Mac App Store la nuova applicazione degli autori PearlMountain Technology Co., Ltd, intitolata Watermark Plus. Come facilmente intuibile da nome, si tratta di un utile e semplice software utile per aggiungere facilmente filigranature digitali alle tue immagini, con l’aggiunta di altre funzionalità che possono tornare molto utili per modificare velocemente una fotografia. Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 6.0 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede OS X 10.7 o versioni successive.

Non confondete Watermark Plus con un software per il foto editing, perché non Photoshop o simili non potrebbe assolutamente competere. L’app che vogliamo presentarvi oggi, però, nasce con l’intento di semplificare alcune operazioni che, con programmi specifici dedicati al fotoritocco, potrebbero risultare abbastanza complicati. PearlMountain Technology Co., Ltd hanno voluto realizzare un’app che consentisse di applicare facilmente un watermark oppure del testo personalizzato alla propria foto, il tutto tramite pochi e semplici mosse. Non sono necessarie particolari conoscenze in ambito del foto editing o altro, il tutto è gestito dal software in questione e le modifiche verranno applicate in pochissimo tempo.

Watermark Plus Mac pic1

Inoltre, trattandosi di un “bulk-converter“, tra le caratteristiche spicca anche la possibilità di formattare più foto contemporaneamente, aumentando, rimpicciolendo le dimensioni oppure modificando l’estensione a più file tramite un’unica mossa. Tale funzione può risultare molto utile se possiedi svariate fotografie da dover modificare, ad esempio, assegnando a ciascuna la stessa dimensione. Funzione che ti consentirà di risparmiare moltissimo tempo, non dovendo agire su ogni singola foto.

All’interno di Watermark Plus troverai oltre 40 grafiche da sfruttare per il tuo watermark. Gli elementi aggiunti possono essere modificati liberamente in dimensione e trasparenza, mentre il testo personalizzato può essere aggiunto in modalità corsiva, in grassetto oppure sfruttando i vari font disponibili. Infine, soddisfatti del lavoro svolto, potrai finalmente procedere con il salvataggio della foto scegliendo il formato più adeguato, tra cui tiff, bmp, png oppure jpg. Tutto sommato un software molto utile, semplice da utilizzare e che svolge ottimamente il proprio lavoro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)