Messenger for Telegram: comunica anche da Mac con i tuoi contatti Telegram su iPhone e iPad

Dopo avervi parlato della nuova applicazione “Telegram HD” (articolo su iPadItalia), per puro caso abbiamo scoperto l’esistenza di un’apposita app realizzata anche per Mac. Anche se non si tratta del software ufficiale, tutti gli interessati possono utilizzare gratuitamente “Messenger for Telegram” per comunicare da Mac con tutti i propri amici “Telegram”, inviando loro SMS anche su iPhone e iPad.

Messenger for Telegram Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Avete sicuramente presente iMessage, servizio ufficiale Apple che vi permette di comunicare facilmente ed istantaneamente tramite messaggi gratuiti tra Mac, iPhone e iPad. Messenger for Telegram, invece, è l’apposita app NON ufficiale che vi consente di comunicare congli amici Telegram, inviando loro SMS anche dal vostro Mac. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Telegram per iPhone e iPad è un valido software di instant messaging che consente di inviare SMS gratuiti tra dispositivi, sfruttando semplicemente la connessione ad internet. Per quanto riguarda il download dell’apposita versione per Mac, sono necessari soli 4.1 MB, l’app risulta disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.7 o versioni successive.

Come già detto, Messenger for Telegram non è l’app ufficiale realizzata dagli stessi autori di Telegram HD. L’apposita versione per Mac, infatti, è stata sviluppata dal dev Mikhail Filimonov, ma consente ugualmente di interfacciarsi comodamente con il servizio offerto da Telegram Messenger LLP, gli autori dell’app gratuita Telegram HD [Link App Store – Prezzo GRATIS].

Per quanto riguarda quest’ultima, giusto qualche ora fa è approdata su App Store la nuovissima versione graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e di cui puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui.

Messenger for Telegram Mac pic1

Trattasi, quindi, di una valida alternativa all’ormai famoso Whatsapp, con la differenza sostanziale che Telegram può essere utilizzato su iPhone, iPad e Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)