Apple potrebbe rilasciare la prima beta di OS X Yosemite aperta al pubblico già entro fine mese. Come promesso alla WWDC, Yosemite sarà il primo sistema operativo di Apple che potrà essere testato in versione beta anche dagli utenti, e non solo dagli sviluppatori. Intanto, proprio gli sviluppatori possono scaricare da qualche minuto la beta 4 di OS X Yosemite, che comprende il nuovo iTunes 12.
Già nel corso della serata dovrebbe essere rilasciata una nuova beta (privata) di Yosemite, ma le novità più importanti arriveranno probabilmente a fine mese, quando il sistema operativo potrà essere scaricato e testato anche dai “non-sviluppatori”.
Apple vuole attendere ancora qualche settimana prima di rilasciare la beta pubblica per assicurare agli utenti una versione molto più stabile di quelle attuali.
Il Beta Program inizierà quindi a breve e permetterà a chiunque di provare in anteprima OS X Yosemite, prima della sua uscita ufficiale prevista per l’autunno. Il programma sarà disponibile solo per il primo milione di utenti che si iscriverà, ma contando che il numero degli utenti Mac è molto più basso rispetto agli utenti iPhone, la maggior parte degli interessati riuscirà a scaricare questa beta.
Chi è interessato può iscriversi da questa pagina (inserendo i dati dell’ID Apple) ed attendere informazioni da Apple.
Per quanto riguarda la beta 4 ora disponibile, non sembrano esserci grosse novità se non un miglioramento di Continuity e la correzione di diversi bug. Insieme a questa beta, è stata rilasciata anche la versione 12 di iTunes.
Ecco le prime immagini del nuovo iTunes per Yosemite: