LG realizza il display flessibile da 18 pollici

Breve news per segnalarvi il nuovo display pieghevole da 18 pollici realizzato da LG. Trattasi della misura più grande mai realizzata dalla nota azienda della Corea del Sud.

display pieghevole 18 pollici LG

I display flessibili, ormai, non sono più una novità eclatante. Gli studi, però, proseguono ed LG ha realizzato un nuovo display pieghevole da 18 pollici, il più grande mai costruito fino ad ora dalla nota azienda Sud Coreana. Date le ingenti dimensioni del prodotto, risulta comunque molto flessibile, tanto da poterlo inserire in un tubo con diametro da un solo pollice. Un’ottimo rapporto grandezza-flessibilità.

Al momento, come presumibile, trattasi di un prototipo che utilizza un particolare materiale denominato poliammide. Secondo treccani.it:

Le poliammide sono dotate di caratteristiche meccaniche eccezionalmente elevate, sono indifferenti a quasi tutti i solventi, agli oli, ai grassi, alle soluzioni saline, alcaline e acide se di moderata concentrazione; hanno un intervallo di rammollimento ristretto. Inoltre sono pochissimo igroscopiche, presentano elevata resistenza all’usura, sono ininfiammabili. Dato il loro carattere termoplastico si prestano a lavorazioni come lo stampaggio per iniezione, la trafilatura, il soffiaggio, la sinterizzazione.

Sfruttando questo materiale sul retro, invece della solita plastica, rende il nuovo display più sottile e, a sua volta, anche più flessibile. Ha già una buona risoluzione pari a 1200 x 810 pixel. Ma LG non vuole fermarsi qui ed annuncia già nuovi sviluppi, un nuovo pannello OLED Ultra HD flessibile di oltre 60 centimetri e che dovrebbe arrivare entro il 2017.

via – gizmodo.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News