Apple sostituisce le mappe di Google con le proprie sul sito web di iCloud

Da quello che ci dice 9To5Mac, sembra che Apple stia iniziando a sostituire le mappe di Google con le proprie sul sito di iCloud.com nell’applicazione di ricerca dei dispositivi “Trova il mio iPhone”.

apple-maps-find-my-iphone-icloud

Apple ha iniziato a sostituire le mappe di Google nella versione web di iCloud.com. Le mappe di Google venivano usate per fornire i dati all’applicazione “Trova il mio iPhone”. Al momento, come anche scrive la fonte in un aggiornamento dell’articolo, non tutti gli utenti notano già il cambiamento. Molti vedono ancora le mappe di Google nell’applicazione web di “Trova il mio iPhone”, ma il “rollout” delle mappe di Apple è iniziato. Dagli screen pubblicati si nota immediatamente che le mappe di Google stanno lasciando il posto a quelle di Apple, che dopo l’introduzione su iOS e poi su OS X adesso guadagnano tutto l’ecosistema Apple (compresi quindi i servizi web). A breve sicuramente questo “switch” sarà disponibile per tutti gli utenti.

Tutto questo ci lascia pensare che, dopo i vari anni di sviluppo e di miglioramenti alle mappe (che all’inizio ricordiamo hanno dato molti problemi agli utenti), Apple sia quasi pronta a lanciare addirittura un sito a sé con le mappe, esattamente come Google Maps.

Staremo a vedere cosa succederà e come Apple deciderà di agire per espandere le sue mappe (e soprattutto con quali tempistiche).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News