Botanicula: 5 amici intraprendono un fantastico e misterioso viaggio

Anche se disponibile su Mac App Store già da qualche tempo ormai, oggi vogliamo segnalarvi uno dei più bei gioco “point & clic” mai realizzati e per gli amanti del genere, assolutamente un must have! Stiamo parlando di “Botanicula”, realizzato e pubblicato dagli sviluppatori Amanita Design, già noti sullo store per aver realizzato altre interessanti applicazioni. Il gioco di oggi vede protagonisti 5 inseparabili amici immersi nel meraviglioso mondo della natura, una bellissima avventura composta da 150 missioni graficamente ben fatti e curati nei minimi particolari.

Botanicula iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Dalla relativa scheda Mac App Store apprendiamo che si tratta di un simpaticissimo “gioco d’avventura ricco d’umorismo realizzato dai creatori dell’acclamato Machinarium, ovvero lo studio Amanita Design e la band cecoslovacca alternativa DVA. Cinque amici – piccole creature arboree – intraprendono un viaggio per salvare l’ultimo seme del loro albero madre, che è infestato da un malefico parassita.” Una storia a dir poco fantasiosa che ci catapulterà nella natura, precisamente sugli alberi, suddivisa in ben 150 scene da esplorare. Il download richiede ben 727 MB e necessita di OS X 10.6 o versioni successive per poter essere installato sui nostri Mac.

Qui, brevemente, riassunte le principali caratteristiche del game:

  • Gioco rilassato perfetto sia per giocatori estremi, che per un pubblico occasionale o più pacato.
  • Olte150 ambientazioni da esplorare.
  • Centinaia di divertenti animazioni.
  • Un incredibile numero di bonus nascosti.
  • Pregiata colonna sonora dei Dva.

L’app risulta disponibile anche per iPad. Potete leggere il nostro articolo completo pubblicato su iPadItalia.com! All’interno anche un breve video trailer trovato su YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)