Adobe commenta l’abbandono dello sviluppo di Aperture

Dopo che Apple ha deciso di abbandonare di fatto lo sviluppo di Aperture e di iPhoto, i due programmi più famosi per la gestione delle immagini  (uno professionale e uno amatoriale), Adobe ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento, invitando gli utenti “abbandonati” da Aperture a passare alle proprie soluzioni fotografiche (Lightroom e Photoshop).

Aperture

Come vi abbiamo riportato in un articolo pubblicato ieri, Apple ha annunciato (anche se in via informale) l’abbandono e la chiusura dello sviluppo per Aperture e iPhoto, i due programmi più blasonati per la gestione delle immagini su Mac. Come abbiamo già ipotizzato, oltre al grande sviluppo della nuova app “immagini” (o foto) di OS X 10.10 Yosemite, uno dei fattori che ha portato Apple ad abbandonare Aperture, il suo software dedicato ai professionisti, è sicuramente il grande successo di Lightroom, il concorrente di Adobe. Proprio Adobe ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo e ha invitato gli utenti che resteranno senza il supporto di Aperture a passare a Lightroom e a Photoshop.

Adobe ha parlato del nuovo pacchetto “Creative Cloud Photography Plan”, che fornisce Photoshop e Lightroom insieme (per Mac, PC, Web, iPhone e iPad). Inoltre Adobe ha specificato che continuerà a lavorare sodo per migliorare e perfezionare i suoi software, comprese le versioni per iOS e la relativa integrazione tra i sistemi mobili e desktop.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News