Apple pronta a lanciare il Control Center su OS X Yosemite?

Oltre ad un restyling completo, OS X Yosemite potrebbe ricevere un altro cambiamento significativo rispetto al funzionamento del sistema operativo Mac da 30 anni a questa parte. Un’immagine apparsa in rete in queste ore mostra una build di Yosemite risalente a marzo, nella quale era presente il pannello del Control Center. Questo pannello potrebbe sostituire lo storico menu Apple nella barra dei menu.

screen-shot-2014-06-10-at-4-30-39-pm

Il Control Center che vediamo in questa immagine non è stato incluso nella prima beta rilasciata alcuni giorni fa, forse perchè Apple sta ancora migliorando alcune funzioni. E’ probabile che questa importante novità venga inclusa o nelle prossime beta o addirittura nella versione finale attesa in autunno, anche perchè nel codice del sistema operativo ci sono tantissimi riferimenti a questo pannello.

A differenza di iOS, dove il Control Center serve per accedere rapidamente ad alcune funzioni, su OS X Yosemite questo pannello potrebbe assumere una valenza ben più importante e sostituire di fatto l’iconico menu Apple della barra dei menu, disponibile praticamente dalla nascita del Mac. Da tale pannello si potrà quindi accedere alle informazioni del Mac, alle Preferenze di Sistema, al lougout, al riavvio e allo spegnimento del Mac.

Inoltre, il Control Center consentirebbe di accedere ad alcune funzioni veloci, di attivare/disattivare le varie connessioni, e di gestire il player musicale di iTunes. Ci sarebbe anche la funzione “Non Distrubare”, utile per non ricevere notifiche sul Mac in determinati periodi di tempo. Proprio questa funzione è assente nella beta di Yosemite e potrebbe essere la causa nel ritardo della presentazione del Control Center.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News