Tim Cook ed Eddy Cue hanno da qualche giorno visitato il nuovo campus operativo di Apple in Texas e Tim Cook non ha perso occasione di visitare la vicina fabbrica Flextroincs in cui Apple assembla i Mac Pro di tutto il mondo.
Apple ha deciso qualche tempo fa di spostare la produzione di alcuni dei suoi prodotti sul territorio statunitense. Questo è cominciato con la decisione di assemblare un prodotto di grande livello come il Mac Pro in Texas: Flextronics, partner di Apple per l’assemblaggio di alcuni prodotti, ha organizzato la fabbrica e formato i lavoratori statunitensi per questo importante compito. Attualmente l’impianto, dopo i problemi iniziali, riesce a gestire in modo piuttosto rapido tutti gli ordini che provengono da tutte le parti del mondo.
La fabbrica dista un solo miglio dal nuovo campus di Austin, ampliamento delle attività di Apple nella città texana. Apple investirà ben 300 milioni di dollari nei prossimi mesi e vedrà impiegate ben 3600, presso la struttura, entro il 2021. La struttura sarà davvero estesa tanto da avere ben un milione di metri quadrati calpestabili alla fine dei lavori.
Tim Cook ha inoltre tweettato una foto che lo ritrae con Cue durante la visita al campus di Austin.