OS X Yosemite: Spotlight ora è tutta un’altra cosa

Il nuovo Spotlight di Yosemite è stato completamente rivoluzionato rispetto alle versioni precedenti che tutti noi conoscevamo. Ora, questa comoda funzione che consente di trovare qualsiasi cosa con un click ricorda molto l’applicazione Alfred, anche perchè l’interfaccia si apre proprio al centro dello schermo.

9482-1231-osx_design_spotlight_your_files-l

Quello che inizialmente era considerata una funzione utile per trovare file nascosti nel Mac, ora con Yosemite è diventata un funzione indispensabile, che consente di cercare e trovare praticamente di tutto. Su Mac e sul web.

L’interfaccia compare al centro dello schermo e offre una grafica traslucida e davvero ben realizzata. Accanto ai risultati di ricerca c’è un anteprima grafica, che consente di avere subito sott’occhio il documento, il file o la pagina web che stiamo cercando.

 Spotlight effettua ricerca all’interno del Mac (tra file e documenti), ma anche su App Store, web e Wikipedia, in modo molto più strutturato rispetto al passato. Tali risultati vengono divisi, in modo che l’utente possa subito capire se sta per aprire una pagina web su Wikipedia, un’app o un documento che contengono la parola digitata.

Schermata 2014-06-05 alle 18.32.32

Sono state anche migliorate le funzioni di calcolo di Spotlight, che ora integra nuovi strumenti di conversione come distanza, temperatura e valuta. Tali risultati vengono mostrati sempre nella schermata QuickLook di destra.

9482-1234-spotify-calc-1-l

 [via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News