Rispondere alle chiamate e comporre SMS direttamente su Mac sarà realtà con Yosemite!

Non solo rinnovamento grafico per Mac OS X Yosemite. Le nuove release dei sistemi operativi made in Cupertino permetteranno, infatti, una continuità di utilizzo tra le diverse applicazioni e servizi. Sarà possibile, finalmente, rispondere alle chiamate direttamente dal Mac, mandare SMS oppure continuare a comporre una mail che avevamo cominciato a scrivere sul nostro dispositivo iOS.

DSC_1014-614x408

Quando innova Apple dimostra di saperlo fare ancora con grande impatto e preservando le proprie peculiarità di semplicità di utilizzo e di immediatezza.

DSC_1000

La feature che più sta riscuotendo successo (e siamo ancora a WWDC in corso) è sicuramente Handoff.

Grazie a questa funzione, chiamata da Apple “Continuity”, il nostro Mac si “aggancerà” automaticamente al nostro iPhone nelle vicinanze e ciò permetterà di abilitare tutta una serie di nuove funzionalità incredibilmente tanto semplici quanto funzionali.

La prima funzionalità, attesa d tempo, è la compatibilità -finalmente- di AirDrop tra iOS e OS X. Ma non è finita qui. Quando il nostro iPhone verrà agganciato dal nostro Mac potremo abilitare direttamente dal Mac la funzione HotSpot, senza abilitare alcunché sul nostro iPhone.

DSC_1009

Ma le vere chicche arrivano adesso. Sfruttando le funzionalità definite in HandOff potremo velocemente continuare una mail che avevamo cominciato a scrivere sul nostro Mac, per esempio.

Se con iCloud Apple aveva implementato la continuità tra contenuti, adesso Apple si è spostata ad implementare la continuità tra funzioni, aprendo ad una grandiosa versatilità di utilizzo dei nostri dispositivi.

DSC_1005

Se stiamo, invece, editando una mail ci basterà aprire l’applicazione Mail sul telefono e attraverso un snipe verso l’alto potremo continuare a farlo comodamente dal nostro iPhone. Similmente se stiamo componendo una mail sul nostro iPhone potremo facilmente continuare la composizione sul nostro Mac.

DSC_1019

Ma non è finita qui!

E’ finalmente possibile, come potete facilmente vedere nell’immagine effettuare chiamate o rispondere ad una chiamata direttamente dal Mac, sfruttando il nostro iPhone!

DSC_1040

Anche gli SMS verranno finalmente salvati nelle conversazioni della nostra App su Mac, proprio come avviene per gli iMessage e sarà possibile inviarli direttamente da OS X, ovviamente attraverso il nostro iPhone.

DSC_1017

Non c’è che dire, per quanto riguarda l’integrazione tra dispositivi Apple ha svolto un egregio lavoro. In un WWDC raramente così carico di novità certamente queste funzionalità sono state tra le più apprezzate dal grande pubblico e dalla platea

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News