KakaoTalk Messenger arriva anche su Mac

L’applicazione di messaggistica KakaoTalk, tra le più utilizzate soprattutto in Asia, è ora disponibile su Mac App Store dopo il successo avuto su iOS.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Il client per Mac è ora disponibile solo in inglese e permette di comunicare con tutti gli utenti KakaoTalsk, siano essi su iOS, Android, Pc o, appunto, Mac. L’utente può utilizzare lo stesso account già presente nella versione iOS e chattare quindi con tutti i suoi amici. Ci sono poi funzioni esclusive, come la possibilità di cercare chatroom specifiche e di visualizzare la cronologia decrescente di tutte le chat aperte.

KakaoTalk è il mezzo di comunicazione  più utilizzato in Corea, ma in Occidente sta prendendo sempre più piede. L’applicazione consente sia di inviare messaggi istantanei vero altri utenti che hanno installato l’app (KakaoTalk è multi-piattaforma), sia di effettuare chiamate tramite connessione internet. Il tutto a costo zero, in quanto viene sfruttata la rete (sia Wi-Fi che 3G) per attivare i vari tipi di comunicazione. Come da tradizione coreana, KakaoTalk è ricca di personalizzazioni, con possibilità di acquistare temi e nuove emoticon tramite in-app purchase. Se non siete amanti di queste cose, potete limitarvi ad utilizzare i contenuti già presenti nell’app in versione gratuita. E’ anche possibile effettuare chiamate vocali di gruppo (e non solo 1:1), fino ad un massimo di 5 utenti collegati contemporaneamente. La gestione dei messaggi è poi completa, con possibilità di inviare testo, video e foto, di cancellare le conversazioni e di inoltrare i messaggi verso altri utenti. KakaoTalk si integra poi con la rubrica telefonica, attivando automaticamente i contatti che hanno installato l’app.

KakaoTalk è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)