Tim Cook, Eddy Cue e Jimmy Iovine parlano dopo l’acquisizione di Beats

Negli Usa non sono mancate le interviste ai tre protagonisti del giorno: Apple ha acquisito Beats per 3 miliardi di dollari, e Tim Cook, Eddy Cue e Jommy Iovine hanno rilasciato diversi commenti in merito.

img_8165

Cook ha detto che la musica è il cuore di Apple: “L’azienda ha abbastanza soldi per potersi costruire tutto in casa, ma questa acquisizione ha un valore aggiunto fatto dalle persone che ora entreranno a far parte dell’azienda. Le persone incredibili non crescono sugli alberi, sono anime creative, spiriti affini“.

Ancora: “Jimmy Iovine e Dr. Dre sono dei pesi massimi nell’industria della musica. I due lavoreranno a stretto contatto con Eddy Cue, e di sicuro saranno nostri dipendenti quando l’affare sarà formalizzato”.

Sul rapporto con Beats, il servizio streaming rimarrà attivo insieme ad iTunes Radio, almeno per il momento. Inoltre, Beats Music continuerà a supportare Android e Windows Phone.

Beats Music è un servizio di abbonamento di streaming musicale che si concentra sul fornire un’esperienza musicale personalizzata ad ogni utente attraverso una miscela unica di innovazione digitale e passione musicale.

La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e, in Apple, occupa un posto speciale nei nostri cuori. Ecco perché abbiamo continuato ad investire nella musica e stiamo portando insieme questi team straordinari in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo“. Queste le parole finali di Tim Cook.

“Ho sempre saputo nel mio cuore che Beats apparteneva ad Apple,” ha detto Jimmy Iovine. “Quando abbiamo dato vita all’azienda l’idea si ispirava dalla capacità ineguagliata di Apple di unire cultura e tecnologia. Il profondo impegno di Apple verso gli appassionati di musica, gli artisti, cantautori e l’industria della musica è qualcosa di speciale.”

“La musica è una parte così importante del DNA di Apple e lo sarà sempre,” ha affermato Eddy Cue, senior vice president Apple degli Internet Software and Services. “L’ingresso di Beats renderà la nostra offerta musicale ancora migliore, dallo streaming gratuito con iTunes Radio a un servizio di abbonamento di classe mondiale in Beats, e, naturalmente, l’acquisto di musica da iTunes Store così come i clienti hanno amato fare per anni.”

Anche Eddy Cue ha rilasciato una serie di interessanti dichiarazioni:

Ho lavorato con Tim Cook dal 1997. Abbiamo aperto insieme l’Apple Store Online. Cook è una persona completa, che ha una visione enorme del futuro. Lui si preoccupa soltanto di realizzare grandi prodotti. Guardando il team esecutivo, il motivo del nostro successo di nasconde dietro l’attenzione ai dettagli. Noi non siamo abbastanza intelligenti da poter fare 100 grandi cose. Vogliamo farne un paio, ma incredibili, e abbiamo intenzione di continuare per questa strada. Entro la fine dell’anno, avremo la migliore pipeline di prodotti che Apple abbia mai avuto negli ultimi 25 anni.

Cue ha poi parlato dello stato attuale della televisione e dei DVR“L’attuale tecnologia DVR è uguale ai videoregistratori dell’era passata, in quanto per registrare una trasmissione bisogna ricordarsi di impostare il timer, stando sempre attenti allo spazio di archiviazione. Ecco perchè le offerte on-demand della Apple TV stanno avendo sempre più successo“.

Eddy Cue, Jimmy Iovine, Apple, Beats Music, Code Conference

Sulla situazione di iTunes: “Apple ha appena superato la soglia dei 35 miliardi di brani venduti, dopo che a febbraio era stato raggiunto il tetto dei 25 miliardi. Inoltre, iTunes ha 800 milioni di utenti totali, di cui circa 40 ascoltano iTunes Radio nei soli Stati Uniti e Australia. Per quanto riguarda Beats Music, gli utenti abbonati sono 250.000, per un totale di 5 milioni di brani scaricati.”

iovinecue

Cue ha anche parlato di Steve Jobs “Jobs voleva creare una cultura che durasse molto più a lungo della sua vita, per questo i valori della società sono gli stessi del suo fondatore e lo saranno negli anni a venire. Remiamo tutti dalla stessa parte: qualità del prodotto, attenzione nei dettagli. Non è vero che abbiamo attraversato un periodo di reset dopo la sua scomparsa. Abbiamo un gruppi incredibile di dirigenti, che sono ormai anni che lavorano in Apple per costruire hardware, software e servizi completamente integrati. Steve è stato un grande amico, un grande maestro e mi manca, ma quando vedo quello che ha creato qui in Apple e quello che stiamo facendo ora, credo che sarebbe estremamente orgoglioso del nostro lavoro e dei prodotti che stiamo lanciando e lanceremo“.

Anche Iovine ha elogiato il co-fondaotre di Apple: “E’ stato in grado di mettere insieme il miglior team del mondo. Quello che mi ha stupito in Apple è che è un’azienda molto flessibile, che si muove come una start-up”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News