Apple rilascia OS X 10.9.3, Safari 7.0.3 e iTunes 11.2 al pubblico

Finalmente ci siamo. Dopo varie beta, Apple ha reso disponibile finalmente l’aggiornamento ad OS X 10.9.3. Questo update porta con sé delle correzioni e dei miglioramenti a Safari, alla grafica, e ad altro ancora. Inoltre è stato rilasciato anche iTunes 11.2.

Schermata 2014-05-15 alle 19.16.39

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento ad OS X 10.9.3. L’aggiornamento è consigliato a tutti i possessori di OS X Mavericks e porta con sé svariati miglioramenti, come avevamo visto nelle numerose beta che si sono susseguite negli ultimi tempi.

In particolare, il nuovo OS X 10.9.3 porta dei miglioramenti alla grafica 4K sui Mac Pro 2013 e sui MacBook Pro con display Retina da 15″, delle migliorie sulle connessioni VPN e sulla sincronizzazione di dispositivi iOS via USB (contatti e calendari) e viene incluso il nuovo Safari 7.0.3. Inoltre sono state corrette e migliorate la sicurezza e la stabilità generale del sistema.

Safari 7.0.3 risolve un problema che comportava il caricamento anticipato delle pagine prima della pressione su “invio”, migliora la compatibilità della funzione di riempimento automatico delle carte di credito, risolve un problema con le notifiche push in OS X, aggiunge il supporto per le pagine web con domini di primo livello generici, rafforza la funzione di sandboxing e migliora la sicurezza. Per informazioni dettagliate sulla sicurezza vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Apple relativa agli aggiornamenti di sicurezza.

Non solo OS X 10.9.3, ma anche iTunes 11.2: Apple ha rilasciato insieme all’update per il sistema operativo dei Mac, anche un aggiornamento per iTunes, che arriva alla versione 11.2. L’aggiornamento permette di navigare più agevolmente tra i podcast e risolve un problema che poteva provocare il blocco del software durante l’aggiornamento dei dati Genius.

L’unica miglioria tangibile sembra infatti riguardare la riproduzione dei Podcast, con la possibilità di cancellare automaticamente quelli riprodotti e di avere subito sott’occhio le nuove puntate disponibili. E’ anche possibile salvare le puntate preferite su Mac o PC, inoltre è stato corretto un bug di sicurezza che, in alcuni casi, poteva permettere ad un malintenzionato di carpire le credenziali usate su iTunes. Anche la funzione Genius è stata migliorata, ed ora tutti i problemi di sincronizzazione sono stati risolti.

Gli aggiornamenti sono disponibili direttamente dal Mac App Store alla voce “aggiornamenti”. Per OS X 10.9.3 è richiesto il riavvio del computer.

[via – Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti