Hai bisogno di una calcolatrice funzionale per Mac? Ecco Soulver

Con “Soulver” vogliamo segnalarvi una comoda calcolatrice funzionale da utilizzare su Mac. Facile da usare, interfaccia grafica semplice ed intuitiva, prezzo accessibile e dispone di una serie di caratteristiche molto interessanti. Vediamo insieme quali.

Soulver Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Acqualia è il nome degli autori che hanno rilasciato su Mac App Store una comodissima calcolatrice da utilizzare per i nostri calcoli giornalieri. Denominata Soulver, l’app in questione dispone di un’interfaccia grafica un po’ particolare per una calcolatrice, stile foglio di testo, ma comunque molto semplice da utilizzare. Il download richiede pochi MB, 6.0 per la precisione, risulta tradotta anche in italiano e necessita di OS X 10.6.6 o versioni più recenti.

Anche se disponibile già da un po’ di tempo, su SlideToMac non abbiamo ancora avuto modo di parlarvi di Soulver. Questa ottima applicazione non è altro che una comoda calcolatrice per Mac. Oltre ad offrire la funziona calcolatrice, l’app consente di effettuare delle tabelle oppure di aggiungere delle note. Come già accennato, l’interfaccia grafica è un po’ diversa rispetto alle classiche calcolatrici a cui tutti siamo abituati. Infatti, prima o dopo aver scritto i numeri per il calcolo, possiamo trascrivere qualche nota o un particolare commento, senza influire sul risultato finale. Non solo: dispone anche di utili funzioni rivolte alla conversioni dei valori Euro – Dollaro (ad esempio) oppure è possibile effettuare delle esportazioni nei formati PDF e/o HTML, magari da inviare via mail.

Solitamente, Soulver risulta disponibile ad un prezzo abbastanza alto, 10,99 €, ma da poco è stata avviata una promozione. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)