La FCC riceve una lettera da Microsoft, Google e Facebook, ma manca Apple

Tante aziende tecnologiche hanno inviato una lettera alla FCC per difendere la libertà di internet, ma tra queste manca Apple.

fcc

La lettera inviata alla FCC pone l’accento su tutti i dubbi di queste aziende verso una recente proposta della commissione che prevede la possibilità, per l’utente, di pagare una cifra più alta e avere priorità da parte del suo fornitore di servizi  internet. La lettera si concentra sulla necessità di mantenere il web aperto a tutti e di non mettere sul tavolo proposte che possano ostacolare la diffusione di internet tra le persone meno abbiente. Ad esempio, con questa proposta i provider sarebbero discriminati sia tecnicamente sia finanziariamente nei confronti delle società che si occupano di internet.

Per questo, la FCC viene invitata a porre rimedio a questa proposta e a non farla diventare operativa. Le aziende che hanno firmato la missiva sono oltre 50, ma tra queste manca Apple. Non è escluso che l’azienda di Cupertino possa pubblicare una dichiarazione separata sulla questione, visto che in passato è stata sempre in prima linea nella lotta per la libertà del web.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News