San Francisco: Apple invita i dipendenti a marciare durante la LGBT Pride Parade

Anche quest’anno si terrà la LGBT Pride Parade di San Francisco ed Apple ha invitato i propri dipendenti a partecipare alla marcia.

lgbt_prideparade

Apple ha inviato una memo interna ai suoi dipendenti invitandoli a partecipare all’annuale LGBT Pride Parade di San Francisco come rappresentanti per l’azienda. La compagnia californiana realizzerà un campo base per tutti i dipendenti e le loro famiglie che sceglieranno di partecipare all’evento, offrendo loro intrattenimento, colazione e magliette. Si tratta del 44esimo evento della Pride Parade e tra gli organizzatori nel corso degli ultimi anni troviamo Apple, Google e Facebook tra gli altri.

La compagnia di Cupertino non ha mai nascosto di essere a favore di leggi contro la discriminazione tra i lavoratori e solo lo scorso mese il CEO Tim Cook aveva espresso il proprio supporto per l’Employment Non-Discrimination Act, invitando il Congresso a sostenere l’ENDA. Lo stesso Cook ha addirittura scritto un editoriale per il Wall Street Journal lo scorso anno evidenziando il supporto di Apple per leggi di questo genere:

Per come la vediamo, accogliere l’individualità delle persone è una questione di dignità umana e diritto civile. Rappresenta inoltre un’importante incentivo per la creatività che porta avanti il nostro settore. Abbiamo notato che quando le persone si sentono apprezzate per ciò che sono, hanno il comfort e la confidenza per fare il miglior lavoro della loro vita.

Cook ha inoltre sottolineato come le politiche interne di Apple superino quelle proposte nell’ENDA.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News