Apple contribuisce ad un fondo anti-povertà di Silicon Valley con 500,000$

Anche Apple ha donato ad un gruppo anti-povertà di Slicon Valley con 500,000$.

siliconvalley

Il colosso californiano si è unito a Google, LinkedIn ed altre aziende per combattere la povertà in un periodo caratterizzato da tensioni nella Silicon Valley: “Convinceremo alcune persone, mentre con altre non riusciremo, ma questo non ci impedirà di continuare nella nostra lotta”, ha dichiarato Daniel Lurie, CEO di Tipping Point, il gruppo anti-povertà che guida l’iniziativa SF Gives con l’obiettivo di raccogliere 10 milioni di dollari dalle aziende.

Apple ha quindi donato 500.000$ al gruppo “no profit” SF Gives, unendosi ad un bacino di altre 15 compagnie che hanno deciso di contribuire a questa iniziativa. Tra quelle più importanti troviamo Google, LinkedIn e Zynga. SF Gives è nato dal CEO di Salesforce.com Marc Benioff e dal CEO di Tipping Point, Daniel Lurie. L’obiettivo è quello di convincere 20 aziende a donare 500.000$ ciascuna per arrivare al totale di 10 milioni di dollari per finanziare programmi di beneficenza locali.

Si tratta di un momento particolarmente complesso per la Silicon Valley: molti hanno infatti criticato l’industria tecnologia di aver contribuito ad un sensibile aumento di affitti e sfratti. Dalla prospettiva di Lurie, infatti, le compagnie tecnologiche locali che stanno trasformando il panorama finanziario e demografico della Bay Area dovrebbero contribuire a migliorare le vite di tutta la comunità.

Fonte: CNN Money

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News