ArcSoft Portrait+ è un’app fotografica molto leggera ma nello stesso tempo molto potente, capace di migliorare e ritoccare le fotografie di ritratti in primo piano.
Portrait+ di ArcSoft è una semplice e intuitiva (ma molto potente) applicazione di fotoritocco, che permette alle fotografie raffiguranti un volto, un primo piano o un ritratto di essere accuratamente modificate. L’app riconosce automaticamente le facce dai 24 punti chiave del volto e il tipo di pelle e riesce a ritoccare l’immagine in modo semplice e veloce, anche grazie ad alcuni preset già pronti. E’ possibile eliminare brufoli e imperfezioni, oltre che migliorare i contorni del viso e le forme. E’ anche disponibile un kit opzionale di trucco e make up.
Inoltre l’app funziona correttamente anche con le foto di gruppo in quanto riesce ad elaborare fino a 20 volti in una sola immagine. Ma non è finita qua: l’app calcola anche la tonalità della pelle del corpo in modo da ottenere una tonalità di colore perfetta per i ritocchi. E’ possibile lavorare con più foto allo stesso tempo, arrivando a ritoccare anche centinaia di foto in pochi secondi. Inoltre durante l’esportazione delle immagini è possibile effettuare svariate regolazioni per la qualità e la dimensione.
L’applicazione pesa circa 14,6MB, è localizzata in Italiano, Cinese, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Portoghese, ecc e richiede OS X 10.7.3 o versioni più recenti, oltre che un processore a 64-bit.
ArcSoft Portrait+ è disponibile per Mac sul Mac App Store al prezzo di 89,99€.