Steve Jobs è il leader più influente degli ultimi 25 anni secondo CNBC.
Come da titolo CNBC ha pubblicato la classifica chiamata “First 25” dedicata ai leader più influenti che hanno contribuito in maniera più sostanziale la vita di altre persone e lo stesso settore in cui operavano. Il primo posto è stato dato al co-fondatore di Apple Steve Jobs a causa dei sui meriti circa la nostra concezione di tecnologia e la ridefinizione dello stile in cui viviamo.
Più di qualsiasi altro membro del nostro gruppo di imprenditori e dirigenti straordinari – tutti leader incredibili – la sua visione ha causato cambiamenti che vanno molto oltre la sua industria, lasciando un’impronta molto profonda sulla cultura più ampia.
La classifica è stata pubblicata come parte delle celebrazioni sul suo 25esimo anniversario. La lista dei 25 personaggi selezionati è stata raggiunta da un gruppo più ampio di 200 contendenti utilizzando il consiglio di leader editoriali, esperti esterni ed il pubblico di CNBC. Al secondo posto troviamo Bill Gates, seguito da Larry Page, Sergey Bin ed Eric Schmidt. Ecco di seguito la classifica:
- Steve Jobs
- Bill Gates
- Alan Greenspan & Ben Bernanke
- Sergey Brin, Larry Page & Eric Schmidt
- Jeff Bezos
- Warren Buffett
- Oprah Winfrey
- Mark Zuckerberg
- Jack Bogle
- Larry Ellison
- Rupert Murdoch
- Jack Welch
- NR Narayana Murthy
- Howard Schultz
- Bernard Arnault
- Li Ka-shing
- Carl Icahn
- Meg Whitman
- Amancio Ortega
- Michael Bloomberg
- Sandy Weill
- Cher Wang
- Aliko Dangote
- Martha Stewart
- Carlos Slim
Fonte: 9to5Mac