FaceTab: Facebook senza usare il browser

Se siete dipendenti da Facebook, da qualche giorno è disponibile su Mac Appstore una (un’altra!) applicazione che potrebbe interessarvi: si tratta di FaceTab. Vediamo meglio cos’è e come funziona.

 

Lo sviluppatore (forse un po’ troppo pieno di sè) la definisce come “la migliore applicazione per accedere a facebook senza usare il browser”.

Una volta avviata compare una icona nella barra superiore del menu; cliccando sull’icona compare una tendina nella quale è possibile vedere una versione “light” ma completa della nostra Home di Facebook (comprese Notizie, Luoghi ed Eventi), il proprio profilo completo, la lista degli amici, con la possibilità di vedere anche il loro profilo, la casella dei messaggi ed altro ancora.

Non trascurabile anche l’accesso alle notifiche ed un campo di ricerca.

L’aggiornamento delle informazioni è automatico e quasi in tempo reale, potendo scegliere nelle preferenze se aggiornare ogni 30 secondi o con intervalli di tempo maggiori, fino a 15 minuti. L’aggiornamento inoltre può essere fatto manualmente ogniqualvolta lo si desidera.

C’è anche la possibilità di configurare notifiche con badge e/o con allarme sonoro, per non perderci mai nemmeno un aggiornamento.

Insomma, magari sbaglio, ma a me sembra che tutto quello che manca a FaceTab è esattamente quello che su Facebook mi da fastidio come la pubblicità, le applicazioni terze ecc ecc.

Si tratta di una app gratuita che potete scaricare da Mac Appstore e che, se siete appassionati di Facebook, vi consiglio di provare.

Aspetto il vostro parere.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)