PDFProtect: una piccola app per proteggere meglio i PDF

Oggi vi presentiamo PDFProtect, un’app per Mac che permette di gestire rapidamente e con semplicità la protezione dei documenti PDF e la loro relativa criptatura.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

I PDF ormai sono alcuni dei file più diffusi. Alcuni di questi contengono informazioni confidenziali e private che potrebbero richiedere un livello di protezione adeguato. Molti software sono capaci di inserire una crittografia nel file per permettere solo a chi conosce la password di accedervi e o modificare i documenti. PDFProtect è un’app molto interessante perchè espande il servizio di protezione dei PDF operato da molti software, compreso Anteprima su Mac.

Con questa piccola utility (pesa solamente 1,3MB), sarà possibile inserire, rimuovere e modificare le impostazioni di protezione e criptatura nei documenti in PDF. L’applicazione permette di processare intere cartelle, creare file di backup, controllare la compatibilità delle protezioni con alcuni software come Acrobat (in alcune versioni specifiche), richiedere una password specifica per l’apertura del documento e una password differente per la modifica del documento, scegliere di inserire dei livelli di protezione per la stampa e per la copia del contenuto.

screen800x500-1

L’app è localizzata solo in inglese e richiede OS X 10.7 o successivi per funzionare. La trovate gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)