Toodledo, l’app per gestire i to-do dalla menu bar

Toodledo è un valido strumento che consente di organizzare liste e to-do direttamente dalla menu bar di OS X.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Una volta installata l’applicazione, sulla menu bar del Mac comparirà l’icona relativa dalla quale sarà possibile creare e gestire liste e to-do. Toodledo è molto flessibile, tanto da poter essere utilizzata sia in modo avanzato che in modo semplice, cos’ da poter soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Ad esempio, è possibile creare to-do tramite la metodologia GTD, oppure crearne di nuove per una gestione autonoma e personalizzata.

La comodità di utilizzare questa app la troviamo soprattutto nel fatto che, cliccando sull’icona in alto, sarà possibile avere subito a disposizione tutte le note, le liste e le cose da fare nel corso della giornata, con tanto di priorità, scadenze e tempo da impiegare. Ogni impegno può essere diviso in gruppi ed è possibile effettuare ricerca per parole chiave. Si possono poi creare note da allegare ai vari impegni o creare attività che si ripetono nel corso del tempo.

C’è anche un timer che può essere azionato per tenere traccia del tempo dedicato ad un determinato progetto. Non mancano poi i filtri e la gestione dell’ordine dei to-do in base alle nostre esigenze.

Toodledo è disponibile gratuitamente su App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)