Bluelounge Jimi: “spostiamo” una porta USB sul frontale dell’iMac

L’accessorio che vogliamo presentarvi oggi si chiama Jimi ed è un interessante “estensore” di porte USB per gli iMac. Il funzionamento dell’accessorio, prodotto dalla Bluelounge, è semplice: Jimi è un braccio che prolunga una porta USB, che sui Mac si trova sul retro e quindi in posizione scomoda da raggiungere, sul frontale, appena sotto il bordo del computer.

bluelounge-jimi

La decisione di Apple di nascondere le porte USB sul retro dei suoi iMac ha da sempre reso la connettività un po’ ostica e impegnativa, dovendo necessariamente spostare o ruotare leggermente il computer oppure allungarsi sulla scrivania per collegare dei dispositivi alle porte sul retro. Questo accessorio, dal nome Jimi (perchè assomiglia ad una J), risolve questo fastidioso problema “spostando” la porta sulla parte frontale dell’iMac. L’accessorio è una specie di extender di porte USB, a forma di braccio, che si collega ad una porta USB presente sul retro dell’iMac e che porta sul frontale l’altra estremità con una presa USB. Questo accessorio è certificato per funzionare con USB 3.0 e permette di essere utilizzato sia in posizione orizzontale, sia in verticale (se non vogliamo utilizzarlo su un iMac).

bluelounge-jimi-1

Progettato per gli iMac di attuale generazione (quelli più sottili – per intenderci), Jimi può essere utilizzato anche con lo spessore del modello della generazione precedente, anche se la porta USB rimarrà nascosta alla vista appena sotto il bordo del computer, e non sporgerà come nei modelli attuali.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo del prodotto:

L’accessorio è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 14,95€.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori