Apple Campus 2: ecco un video che lo mostra da vicino

Un nuovo video pubblicato su Youtube fornisce uno sguardo ravvicinato e molto dettagliato all’Apple Campus 2, il nuovo e rivoluzionario “ufficio” della mela che verrà costruito nei prossimi anni a Cupertino, in California.

Lo sappiamo già da qualche tempo: Apple è al lavoro per costruire il nuovo e innovativo Apple Campus 2, una sede di lavoro incredibilmente moderna e affascinante che prenderà vita nei prossimi anni a Cupertino. Questa struttura ospiterà i dipendenti Apple che vivono dentro e vicino Cupertino, in California. In questo video, Apple dichiara di “costruire il migliore ufficio del mondo”. La forma dell’edificio assomiglia ad un’astronave ed è stata progettata ispirandosi a Stanford, un altro campus che Steve Jobs ha visitato spesso e con un grande affetto.

“L’idea è di portare la California torna a Cupertino. Molti degli alberi che ora sono piantati nel sito sono mal adattati all’ambiente, motivo per cui Apple sta progettando di trapiantare gli alberi forti e integrarli con le specie più resistenti. Entro la fine della costruzione, l’80 % dell’Apple Campus 2 sarà spazio verde.” – dice David Muffly, Senior Arborist di Apple.

Inoltre, per il 75% l’anno, l’edificio non avrà bisogno di riscaldamento o aria condizionata e quando lo farà, sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili. Per dirla tutta, sembra che il nuovo Campus 2 sarà uno dei pannelli solari più grandi al mondo, in modo da ribadire il grande impegno messo dall’azienda californiana nei confronti della salvaguardia e della tutela dell’ambiente, coronato proprio ieri da un nuovo video sul tema.

Ricordiamo che il nuovo Apple Campus, che abbiamo più volte citato sul nostro sito, sarà completato entro il 2016.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News