“Lens Blur” è un’app che consente di applicare l’effetto blur (effetto mosso, sfocatura) in modo semplice e veloce. Potrai personalizzare le tue immagini, aggiungendo questo particolare effetto, utilizzando le funzioni proposte dal software.
Su Mac App Store esistono svariate applicazioni rivolte al foto editing. Dalle più complete e famose, alle meno conosciute ma con funzioni semplici ed intuitive, rivolte principalmente ai meno esperti e che si affacciano per la prima volta sull’argomento. Lens Blur è stata realizzata per tutti coloro che desiderano applicare, in modo semplice e veloce, l’effetto blur alle proprie foto. Il download richiede soli 3.4 MB, risulta tradotta unicamente in lingua inglese e necessita di OS X 10.7 o versioni successive.
Apple ha introdotto –in modo massiccio– questo particolare effetto blur in iOS 7. Chi possiede un iPhone oppure un iPad, saprà sicuramente di cosa stiamo parlando. Ma, ovviamente, non si tratta di una novità assoluta. Molte fotocamere –più o meno– professionali sono perfettamente in grado di scattare fotografie applicando tale “effetto mosso” in real time. Dipende anche dalla bravura del fotografo. Per chi, invece, volesse applicarlo via computer, una valido programma realizzato appositamente per tali scopi è Lens Blur.
Secondo quanto riportato dallo sviluppatore, oltre ad aver avviato un breve periodo di sconto del 50%, definisce questo software come uno dei migliori presenti sul mercato. E’ possibile emulare tale effetto con la maggior parte dei programmi rivolti al fotoritocco, ma non tutti hanno la pazienza o la volontà di imparare i vari settaggi. Ecco, perché, Lens Blur è consigliato per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con i mondo dell’editing fotografico. Permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo e tramite semplici clic.
Lens Blur dispone di 5 diversi obbiettivi e ciascuno offre un particolare effetto, personalizzabile tramite gli appositi tasti. L’app supporta il drag&drop per l’importazione delle immagini, l’interfaccia utente risulta essere molto intuitiva, i vari effetti vengon applicati istantaneamente e mostrati in anteprima. Se il risultato ottenuto dovesse essere di vostro gradimento, potete esportare il tutto anche tramite iPhoto, Apertura, Photoshop oppure Lightroom. Tutto sommato, un’app interessante e rivolta, principalmente, verso chi si trova ancora alle prime armi con il fotoritocco. Il prezzo, a nostro avviso, è un po’ alto.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.