LaCie 2big: 12TB con interfaccia Thunderbolt 2

Il famoso marchio LaCie, che dall’anno scorso è in mano a Seagate, ha annunciato 2big, una nuova soluzione di storage ad alte prestazioni con Thunderbolt 2.

20140407-202832.jpg

L’accessorio si compone di una configurazione 2-bay da 6 TB per hard disk (RAID 0 – è supportato anche il RAID 1). Il controller RAID integrato e le elevate performance della connessione Thunderbolt 2 fanno raggiungere una velocità di trasferimento di 420 MB al secondo.

LaCie ha pensato a quest’accessorio per soddisfare le richieste dei professionisti, soprattuto per quelli che lavorano nell’editing video.

“LaCie 2big gioca un ruolo cruciale nell’ottimizzazione del mio workflow fotografico. Il significativo miglioramento in termini di velocità offerto da Thunderbolt mi permette di ridurre i tempi di importazione e di revisione delle immagini. E man mano che la mole dei dati cresce, la velocità diventa sempre più una necessità – e non una scelta. La velocità e l’affidabilità di LaCie 2big lo rendono una soluzione di storage ideale per i professionisti del settore creativo.” – dice il fotografo Seth Resnick.

A livello di design troviamo la “mano” di Neil Poulton, noto designer.

LaCie 2big sarà compatibile con PC e Mac e supporterà anche l’interfaccia USB 3.0. Il prezzo è ancora sconosciuto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori