Secondo le recenti indiscrezioni la compagnia californiana potrebbe usare la RAM di Micron per i suoi dispositivi di prossima generazione.
Un “misterioso” pagamento di 250 milioni di dollari a Micron ha suggerito la possibilità che Apple possa aver scelto di utilizzare la nuova RAM DDR4 del produttore all’interno dei suoi device di prossima generazione, a partire già da ora. L’analista indipendente Matt Margolis ha sottolineato successivamente come l’azienda californiana fosse in precedenza cliente di Elpida per quanto riguarda l’uso della DRAM DDR3 in iPhone 4s, iPad Air e MacBook Air. Si tratta di una notizia importante se si considera come proprio Elpida sia stata acquisita da Micron per una somma pari a 2 miliardi di dollari.
Il cliente che ha pagato 250 milioni di dollari, di cui non si conosce attualmente l’identità, ha sottoscritto un contratto che parrebbe arrivare fino a settembre 2016, con la possibilità che proprio Apple potrebbe aver scelto Micron per i suoi futuri device già a partire dal 2015. I chip di Micron sembrerebbero promettere una migliore efficienza energetica rispetto a quanto offerto fino ad ora. La compagnia di Cupertino potrebbe quindi introdurre tali novità hardware già dal processore “A8”.
Fonte: AppleInsider