Dite la verità, se avete un iMac quante volte avete imprecato quando dovevate inserire qualche accessorio USB nell’apposita porta? Con le nuove tastiere Bluetooth Apple, l’unico modo per usare la porta USB è quello di sfruttare i connettori posti sul retro dell’iMac, e questo non è sempre comodo, soprattutto perchè l’iMac è solitamente posizionato su una scrivania a parete. Presto, però, potrebbe arrivare una valida soluzione.
Wiplabs ha ideato una soluzione a questo fastidioso problema, proponendo su Kickstarter il suo iMacompaion. Si tratta di un’elegante estensione di una delle porte USB poste sul retro dell’iMac: questo piccolo accessorio si collega ad una qualsiasi porta USB scelta dall’utente, poi il cavo viene passato sotto la base del computer e iMacompaion viene fissato sulla parte frontale della stessa base.
In questo modo, avremo sempre a disposizione una porta USB frontale su iMac, senza dover utilizzare altri accessori ingombranti e non certo di design. iMacompanion sembra un’estensione dello stesso iMac, ed è davvero comoda da utilizzare.
Al momento si tratta di una campagna su Kickstarter, ma siamo sicuri che presto sarà raggiunto il traguardo necessario per iniziarne la commercializzazione. L’accessorio è compatibile con tutti gli iMac usciti dal 2004 ad oggi.
[via]