Command-C, l’app che consente di condividere la clipboard tra Mac e dispositivi iOS, si aggiorna con tante novità.
692787282">VEDI SU APP STORE
Come accennato in apertura, “Command-C” viene proposta come un’app rivoluzionaria per quanto riguarda la condivisione in background tra iOS e Mac dei contenuti presenti nella clipboard, potendo funzionare persino quando non è aperta.
Ma vediamo per punti quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di forza dell’app:
Condivisione in background della Clipboard:
Command-C consente di condividere senza fili ed in background i contenuti della clipboard, senza dover utilizzare il doppio tap sul tasto home per spostarsi da un’app all’altra. Con essa, infatti, sarà possibile usare un semplice copia e incolla.
Condivisione di testo o immagini:
Command-C permette di condividere in modo semplice e veloce contenuti testuali (semplici o formattati), indirizzi URL ed immagini (JPEG, JPEG200, PNG, TIFF) trasferendoli tra i dispositivi iOS e Mac OS dell’utente.
Garanzia della Privacy:
Grazie allo stratagemma adottato, Command-C permette di effettuare le operazioni di condivisione nel pieno rispetto della privacy, visto che i dati presenti nella clipboard non transitano attraverso internet, ma vengono criptati in modo sicuro e trasferiti utilizzando unicamente la rete WiFi locale per passare direttamente tra un dispositivo e l’altro.
Condivisione a distanza di un “tap”:
Utilizzando Schemi URL o Bookmarklets, Command-C consente di condividere rapidamente i contenuti della Clipboard. I più esperti, peraltro, potranno anche creare workflow personalizzati, utilizzando x-callback-url e browser snippets.
La versione 1.1 aggiunge diverse novità:
- Storico ed anteprima clipboard
- Possibilità di condividere clipboard tra più Mac
- Possibilità di riordinare e rinominare i dispositivi
- Migliore stabilità e performance
Nel video che segue potete vedere l’app in azione.
Command-C Promotional Video di Danilo Torrisi su Vimeo.
Command-C è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.