I progetti effettuati con Garageband sul Mac, e quindi anche con Garageband su iPad e iPhone, pare non possano più essere aperti dalla versione 9 di Logic Pro.
Al momento dell’importazione e dell’apertura di un progetto di Garageband su Logic Pro, tutto sembra funzionare correttamente. Ma dopo aver selezionato una posizione di salvataggio per il progetto, Logic sembrerebbe andare in crash.
Dopo ripetuti tentativi siamo riusciti a guadagnare una schermata di errore che ci avvisa che i progetti non sono compatibili con questa versione di Logic Pro perchè sono più recenti e richiedono un upgrade. Le versioni in questione sono la 9.1.8 per Logic Pro 9 (ultima disponibile), la 10.0.1 per Garageband per Mac (ultima disponibile) e la 2.0.1 per Garageband per iOS (ultima disponibile).
Ricordiamo che Logic Pro X è disponibile su Mac App Store al prezzo di 179,99€, mentre Garageband è disponibile gratuitamente, sempre su Mac App Store (è disponibile un acquisto in-app al prezzo di 4,49€ che sblocca suoni e strumenti).
App Store (Mac)