Nuovo annuncio di lavoro per Apple, che cerca figure esperte nell’integrare la forza lavoro delle aziende acquisite.
Con questo nuovo annuncio di lavoro si cercano analisti in grado di esaminare le società acquisite da Apple, per contribuire ad integrare le risorse di tali aziende nei team già esistenti all’interno della stessa Apple.
Con queste figure lavorative, Apple vuole perfezionare il processo di integrazione dei nuovi dipendenti delle aziende acquisite, offrendo quindi un risultato di cooperazione di altissimo livello.
Questa mossa può anche significare che Apple ha intenzione di acquisire molte più aziende in futuro, anche se difficilmente cambierà la strategia dell’azienda. A differenza di Google e Facebook, che sono solite acquisire grandi aziende con grandi spese, Apple si concentra su piccole acquisizioni, che servono a migliorare una tecnologia già utilizzata o di acquisire i diritti su nuovi servizi.
Finora, nel corso del 2014, Apple ha acquisito la Burstly, società che ha realizzato la piattaforma TestFlight per testare le applicazioni iOS, e la Snappy Labs, specializzata in software che migliorano la fotocamera dell’iPhone.